"Studia di farti amare" Sac. Giò Bosco

Dopo un intenso mese di Grest con i ragazzi, alla Salette abbiamo intrapreso una nuova avventura: il Grest con le mamme! Passare qualche giorno insieme, animatori e mamme, all’insegna della gioia e del divertimento: questo è quello che ci siamo ripromessi di fare.

Ma non è tutto qui.

Come ogni esperienza in ambiente salesiano, anche questa vuole avere un valore educativo; così tra un gioco e un altro abbiamo inserito dei momenti a carattere formativo: la conoscenza della madre di San Giovanni Bosco, mamma Margherita, quale modello al quale ispirarsi e la proiezione del cortometraggio “Butterfly Circus”, al quale è seguito un interessante dibattito.

Le nostre mamme si sono cimentate in diverse prove: dalla creazione di un abito da sposa con carta bianca, pennarelli e scotch, per poi sfilare in estrema eleganza al cambio del pannolino ad un bambolotto con gli occhi bendati fino alla “Prova del cuoco” a chiusura dei giorni passati insieme. 

Niente di tutto ciò che si addice a delle mamme DOC è mancato. Questo però non basta: le nostre mamme sono anche delle donne che si vogliono mantenere in forma e così abbiamo fatto anche una serie di giochi movimentati e dei minitornei di calcio e pallavolo . 

Il Grest-Mamme ha rappresentato un bellissimo momento aggregativo; occasione per conoscere meglio i Salesiani, gli Animatori ed Educatori dell’Oratorio. Speriamo che questa esperienza rappresenti solo l’inizio di una collaborazione educativa che duri nel tempo e che possa portare buoni frutti per il nostro quartiere.

Lascia un commento

Cloud dei tag